Chiamaci: +39 085 4219081

FAQ 3 BlocksFAQ Franchising Immobiliare Italia Affitti

Vuoi aprire un’agenzia immobiliare in franchising? Leggi le risposte alle FAQ Franchising Immobiliare Italia Affitti con tutte le domande più frequenti.

Tutte le risposte più complete per chi vuole aprire un’agenzia in franchising: risolvi dubbi e curiosità e realizza il tuo sogno!

 

CHE COS’E’ IL BUSINESS PLAN?
l business plan del franchising Immobiliare Italia Affittti è un documento che riassume il progetto di sviluppo del franchising immobiliare, illustra e prospetta a chi vuole aprire un agenzia immobiliare o a chi è agente immobiliare  una sintesi economica della futura attività dalla quale si analizzano tutti gli aspetti ed i fattori economici utili per valutare  se è perché aprire un agenzia immobiliare in franchising nella città indicata dal richiedente.

Il Business Plan del franchising Immobiliare Italia Affitti è:

  • Sintetico ed esauriente
  • comprensibile anche ai non esperti del settore immobiliare
  • veritiero, cioe basato su previsioni reali in relazione al mercato degli affitti locale
  • etico, ossia calibrato in relazione a tutte le criticità che si prospettano ad un’ agenzia in apertura, basato soprattutto sulle caratteristiche dell’ affiliato
  • completo in funzione del mercato locale,della media rilevata sui canoni di locazione delle tipologie più diffuse, ed esteso anche alle  informazioni sui ritorni finanziari attesi e sul rientro degli investimenti.

Il business plan redatto dal franchising Italia Affitti è utile perché :

  • descrive costi /ricavi dell’ agenzia immobiliare in apertura
  • descrive le caratteristiche del franchising immobiliare
  • favorisce l’analisi di mercato evidenziando le opportunità e e permette di prevenire le criticità
  • permette di focalizzare gli obiettivi  economici e le strategie che l’ agente immobiliare dovrà adottare per  gestire al meglio l’ azienda ed il personale
  • consente una valutazione efficace che determina la scelte di aprire un agenzia Italia Affitti.

 

QUALI SARANNO I COSTI FISSI?

I costi fissi mensili da considerarre per l’apertura di un agenzia immobiliare  Italia Affitti sono i seguenti:Canone di locazione del locale commerciale
Canone di affiliazione o royalty
Costi di Utenze relativi alle forniture di :

  • Acqua
  • Luce
  • Gas
  • Telefono Fisso
  • Telefoni Cellulari

Costi relativi a materiale di consumo:

  • Modulistica
  • Cancelleria e materiale di consumo (toner ecc)

Costi di contabilità (Commercialista)
Diritto annuale camera di commercio
Pubblicità
Assicurazione Professionale obbligatoria
Compenso collaboratore/i
Incentivi/provvigioni collaboratore/i (calcolate sulla produzione)
Contributi inps e Inail ( titolare e collaboratori)
Ammortamenti

Qual’ora foste interessati ad avere nel dettaglio le specifiche delle singole voci potete compilare il form alla seguente pagina e vi verrà inoltrato un business plan specifico per la zona di riferimento. Contattaci!

 

QUAL E’ L’ORGANIGRAMMA DI UN’AZIENDA?

Creare un organigramma significa suddividere i ruoli ed  assegnare obiettivi e compiti specifici ad ogni operatore. L’ organigramma deve essere progettato in relazione al mercato locale, condiviso con l’ affiliato . In linea generale possiamo formulare un organico medio per agenzie con 2 o con 3 operatori e tenendo conto delle capacità e della predisposizione di ogni singolo affiliato nella gestione del personale. Nella  fase iniziale della pianificazione del lavoro , dopo aver scelto la location  sarà possibile fare una pianificazione.

 

HO UN’ATTIVITA’ COMMERCIALE POSSO INSERIRE ALL’INTERNO IL MARCHIO ITALIA AFFITTI?
No.

 

COMEMI AIUTA ITALIA AFFITTI FRANCHISING IMMOBILIARE AD AFFRONTARE L’INVESTIMENTO SE HO UN CAPITALE ESIGUO?

Avviare un’attività imprenditoriale richiede un investimento iniziale e la disponibilità del capitale necessario. Spesso però la reperibilità di capitali presso banche e istituti di credito diventa uno scoglio insormontabile se non disponi di garanzie. Italia Affitti valuta le caratteristiche dell’ affiliato ed in relazione alla bontà del progetto si riserva di accettare dilazioni di pagamento.[/spoiler] [spoiler title=”Com’è il design dei punti vendita Italia Affitti?”]Il design è in piena sintonia con il nostro brand, giovane ed elegante. Insegne e vetrofanie di grande visibilità e arredamento interno raffinato e delicato per un’immagine luminosa e pulita. I nostri punti vendita sono pronti ad accogliere ed incuriosire il cliente.

 

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO MARCHIO?

Alla capacità di guadagno che può offrire un’agenzia immobiliare, Italia Affitti Franchising Immobiliare offre la certezza di approcciarsi a questa realtà senza dover correre rischi eccessivi, grazie ad un investimento iniziale minimo. Italia Affitti si espone in prima persona per i suoi affiliati, dando la possibilità di usufruire del know-how di un’azienda in incessante e frenetica ascesa nel mondo delle locazioni immobiliari, attenta alla continua evoluzione del mercato e della clientela. Seguiamo costantemente l’affiliato senza dimenticare che, aprendo una propria partita Iva ha dato vita ad un’azienda autonoma, diventando imprenditore a tutti gli effetti e responsabile del proprio punto vendita.

 

DEVO AVERE UN SUPPORTO PER LA CONTABILITA’?
Italia Affitti Franchising Immobiliare si occupa, durante la fase di formazione di ogni suo affiliato, di illustrare e trasmettere le nozioni base di contabilità per la gestione dell’attività. Mettendo a disposizione per ogni singolo affiliato, foglio di prima nota e di fatturazione personalizzato.
Ogni negozio cura e gestisce la propria contabilità in modo autonomo.[/spoiler]

RICEVERO’ SUPPORTO PER ALLESTIRE LA MIA AGENZIA ITALIA AFFITTI?

Assolutamente Sì, prepareremo il progetto di arredo  dei locali, con il posizionamento dell’arredamento, sviluppando un rendering 3D che ti permetterà di vedere in tempo reale come sarà la tua agenzia Italia Affitti. Questo processo ti aiuterà ad aprire la tua agenzia Italia Affitti rapidamente ed ottimizzando i costi.

 

SE NON SONO AGENTE IMMOBILIARE POSSO APRIRE UGUALMENTE UNA FILIALE?

Assolutamente no.

 

MI POTETE AIUTARE NELLA RICERCA DI UN LOCALE?

Certamente che si, Italia Afifitti offre assistenza sia nella ricerca, che nella trattativa centrando i budget prefissati nel business plan condiviso.. Uno dei nostri responsabili dello sviluppo franchising si occuperà di affiancare il futuro affiliatp per la scelta dei  locali che rientrano nelle caratteristiche stabilite

 

VORREMMO APRIRE PIU’ PUNTI VENDITA NELLA MIA PROVINCIA ABBIAMO DIRITTO AD UNO SCONTO MAGGIORE?

Italia Affitti gradisce avere affiliati che possano crescere gradualmente attraverso una politica di sviluppo sana. Nella rete Italia Affitti ci sono, già, affiliati che hanno anche 2 o 3 punti vendita, la difficoltà non sta tanto nell’investimento che con la nostra formula è davvero limitato, ma nella gestione di ogni singolo punto vendita che richiede esperienze e capacità che nel tempo possono crescere.

 

SE DECIDO DI AFFILIARMI, QUANTO TEMPO CI VUOLE PER APRIRE?

Dal momento della firma del contratto il tempo medio per l’apertura di una filiale corrisponde a circa due mesi. Consideri che ci sono due steps determinati : aver superato l’ esame di abilitazione in camera di commercio e aver individuato e scelto la location.

 

COSA FORNITE CON LA FEE D’INGRESSO?

La casa madre ha studiato un iter operativo per offrire e soddisfare le richieste del cliente tramite un sistema collaudato. Oltre a tutta la modulistica, la contrattualistica , al coordinamento. La casa madre darà inoltre l’assistenza iniziale di apertura insegnando l’uso del software gestionale, spiegando i vari iter e programmando le campagne pubblicitarie. Vengono anche forniti volantini di vario genere, banner, totem, vestiario, allestimento delle vetrine del punto vendita e molto altro.

 

DEVO AVERE PRECEDENTI ESPERIENZE NELLA GESTIONE DI AGENZIE IMMOBILIARI O ATTIVITA’ DI SERVIZI SIMILARI?

È consigliato ma non è necessario.

 

DOVE DEVE ESSERE COLLOCATO IL PUNTO VENDITA?

Consigliamo di aprire location commerciali di alto interesse (centri storici, strade trafficate). Fondamentale è disporre di un’area parcheggio.

 

QUALI SONO I REQUISITI TECNICI MINIMI DEL LOCALE DA APRIRE?

Il locale deve avere una dimensione minima di 50/60 mq con vetrine possibilmente fronte strada.

 

QUALI REQUISITI DEVE AVERE L’AFFILIATO ITALIA AFFITTI FRANCHISING IMMOBILIARE?

Entrare a far parte della nostra organizzazione è riservato a persone motivate, con una buona cultura generale e capaci di svolgere adeguatamente un ruolo dove è fondamentale la soddisfazione dell’azienda cliente.
La sede operativa di Pescara si occuperà di tutti gli aspetti tecnici, quindi non sono assolutamente richieste conoscenze tecniche specialistiche, ma soltanto conoscenze di base su internet e sull’uso del PC (che saranno adeguatamente integrate durante il corso di formazione iniziale) e forte spirito imprenditoriale.

 

AVRO’ UN’ESCLUSIVA TERRITORIALE PER LA MIA AGENZIA ITALIA AFFITTI?

Ad ogni Affiliato viene assegnata un’area di esclusiva nella quale non verrà mai aperto un secondo punto Italia Affitti. Inoltre, tutte le richieste di intervento, di preventivi, di opportunità di ogni genere che pervengono direttamente al Gruppo Italia Affitti da clientela operante sui territori di competenza degli affiliati, verranno immediatamente trasmesse all’affiliato di riferimento.

 

COSA COMPRENDE LA FASE DI FORMAZIONE INIZIALE?

La formazione iniziale, avrà una durata variabile in funzione delle necessità di apprendimento del nuovo affiliato. Il programma di formazione spazierà dai prodotti e servizi offerti alle procedure operative, dalla gestione del software aziendale, delle attività di marketing e dell’organizzazione interna d’agenzia.

 

COSA COMPRENDE LA FASE TRAINING ON THE JOB?

La fase di “training on the job”, ovvero di formazione sul campo, sarà erogata nella zona di competenza dell’Affiliato con il supporto dell’Area Manager. In questa fase il neo Affiliato avrà modo di sperimentare sul campo le competenze teoriche acquisite durante la fase di formazione iniziale.

 

CHE TIPO DI SUPPORTO RICEVERO’ A COMPLETAMENTO DELLA FASE DI TRAINING?

L’Affiliato riceverà il supporto continuativo da parte della sede centrale e localmente dall’Area Manager, che costituisce il riferimento sul territorio per qualsiasi esigenza. Il supporto comprende inoltre la realizzazione del minisito personale dell’agenzia affiliata e la relativa indicizzazione sui maggiori motori di ricerca nazionali ed internazionali, il monitoraggio diretto da parte del Gruppo Italia Affitti, in modo che l’Affiliato possa proporsi alla clientela sempre con proposte di sicuro interesse, la chat per confrontarsi con i colleghi affiliati, le riunioni periodiche, la newsletter ecc.. Inoltre, sono previste campagne pubblicitarie nazionali studiate per rafforzare la notorietà del marchio e diffondere la conoscenza dei servizi Italia Affitti offerti, e la fornitura di servizi di consulenza e coordinamento di campagne promozionali realizzate in ambito locale per la promozione dell’attività intrapresa.

 

QUAL E’ IL VALORE DEL DIRITTO D’INGRESSO PER L’AFFILIAZIONE?

Il Diritto d’ingresso è il diritto di accesso al franchising Italia Affitti, richiesto all’Affiliato una tantum alla firma del contratto.
Questo corrispettivo è dovuto dall’Affiliato per i seguenti apporti: licenza d’uso del marchio e degli eventuali brevetti, trasferimento del Know how e del manuale operativo, diritto di esclusiva, kit di arredamento, modulistica e contrattualistica, formazione e training iniziale.
Nel franchising Italia Affitti il diritto di accesso è attualmente pari a € 9.900,00.

 

IL DIRITTO D’INGRESSO VA PAGATO OGNI ANNO?

No, viene corrisposto solo al momento dell’adesione al circuito, poi non dovrà essere più pagato neppure in occasione del rinnovo contrattuale.

 

QUAL E’ L’INVESTIMENTO MEDIO RICHIESTO?

L’ investimento è costituito oltre che dalla fee d’ingresso (comprensiva di arredamento), dal totale delle spese iniziali per avviare l’attività.
Nel franchising Itala Affitti queste spese sono limitate alle attrezzature informatiche (PC , stampante, scanner, fotocamera digitale, telefoni cellulari) e alle spese perl’ adeguamento del negozio ove verrà effetuata poi l’ apertura.
L’investimento medio richiesto è pari a € 16.000,00/20.000.

 

E‘ DISPONIBILE LA DOCUMENTAZIONE DEL PROGETTO?

Certamente. I potenziali affiliati che ne faranno richiesta, riceveranno in visione e senza alcun vincolo i seguenti documenti: Prospetto generale del Franchising, Business plan, Contratto di affiliazione, lista dei punti affiliati Italia Affitti già attivi, esplicazione del servizio contratto sicuro. Per ricevere tali documentazioni è necessario solo farne richiesta, compilando l’apposito form presente sul sito o inviando una mail di richiesta. Successivamente all’adesione verranno consegnati all’Affiliato il Manuale operativo ed il Manuale di Corporate Identity, oltre a tutta la documentazione elettronica di sistema ed alle chiavi di accesso alla propria area riservata presso il sito internet istituzionale del Franchisor.

 

IL CONTRATTO E LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’AFFILIAZIONE SONO CONFORMI CON LA NUOVA LEGGE SUL FRANCHISING?

Il Contratto del Franchising e tutta la documentazione sono a norma con la Legge n°129 del 6 maggio 2004, in modo da garantire agli affiliati la maggior trasparenza possibile.

 

CHE COSA S’INTENDE PER PROGRAMMAZIONE COMMERCIALE?

In Italia Affitti Franchising Immobiliare è il documento con il quale, sulla base dell’analisi dei venduti consolidati e delle previsioni di vendita, si arriva alla determinazione del budget d’acquisto cui l’affiliato deve attenersi per poter raggiungere gli obiettivi di vendita stabiliti nel conto economico previsionale.

 

SONO PREVISTE DELLE DILAZIONI DI PAGAMENTO PER AFFILIARSI?

Il franchising Italia Affitti valuta le caratteristiche dell’affiliato e può dilazionare il pagamento della fee d’ingresso.

 

Richiedi informazioni

Nome*

Telefono*

Email*

Occupazione attuale*

Cognome*

Città di residenza*

Orari preferiti contatto dalle alle

Esperienza nel settore immobiliare?*  SI NO

Informativa sulla privacy

Privacy - Decreto legislativo 196/03 art. 13

Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto dal sito, dichiaro di essere maggiorenne.

Acconsento al trattamento dei miei dati da parte della vostra azienda per finalità di ricerche e indagini di mercato, nonché vendita diretta e comunicazioni commerciali o pubblicitarie relative a prodotti o servizi della vostra società, nonché di altre società del Gruppo Italia Affitti. 

 SI NO